Indirizzo: Via XXV Aprile n.6     Telefono: +39.019.88.03.15     Fax: +39.019.21.65.073     Email: svic810009@pec.istruzione.it     P.IVA: 92090220093

Scuola Infanzia Bergeggi “Don Lorenzo Roberto”

COMUNICAZIONE PER NUOVI ISCRITTI INFANZIA

Per informazioni riguardanti l’ammissione alla frequenza degli alunni alle scuole dell’infanzia, si consiglia di chiamare direttamente i due plessi: Vado e Bergeggi e di parlare con le rispettive referenti: Maestra Franca e Maestra Laura.

Via Bruxea 1 – 17028 Bergeggi

tel. 019.859167 – email bergeggiprim@icvadoligure.edu.it

Descrizione della nostra scuola

Immersa nel cuore di Bergeggi e circondata dal verde, la scuola dell’Infanzia di Bergeggi si trova al piano superiore dello stesso edificio della Scuola Primaria.

La scuola è composta da :

-Un’aula molto grande utilizzata per l’accoglienza dei bambini e per lo svolgimento delle attività di routine. E’ strutturata per la creazione di un angolo per la conversazione, uno per i giochi da tavolo e uno spazio più ampio per le attività psicomotorie.

-Un’aula più piccola e molto luminosa, strutturata per la creazione di un angolo morbido per i più piccini e di uno spazio per lo svolgimento delle attività grafico-pittoriche.

-Un’aula adibita a spogliatoio

-Un locale adibito a ufficio segreteria

-Un locale per i servizi igienici dei bambini

-Un locale per i servizi igienici del personale docente e non

-Una sala da pranzo

-Una cucina situata al piano inferiore.

La scuola è dotata di ampi spazi esterni: una terrazza, un giardino attrezzato con i giochi e dove presto sarà allestito anche un orto con strutture di legno a misura di bambino, per permettere lo svolgimento di laboratori dedicati alla botanica e infine, un campetto da gioco.

Inoltre, la scuola, è dotata di ascensore per  l’accesso dei disabili agli spazi dell’infanzia.

I nostri orari

Gli orari della scuola sono dal lunedì al venerdì  dalle 7,45 alle 16,00 con possibilità di uscite intermedie nei seguenti orari: dalle 11,45 alle 12,00 per i bimbi che non usufruiscono della mensa, dalle 13,00 alle 14,00 per i bambini che escono dopo il pranzo e dalle 15,30 alle 16,00 è prevista l’ultima uscita.

Possono frequentare la scuola dell’INFANZIA i bambini dai 3 ai 6 anni. La scuola inoltre accoglie i bambini anticipatari con orario 7,45- 14,00 fino al compimento dei 3 anni.

Galleria