Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione e costituisce una tappa fondamentale nel percorso di digitalizzazione della Pubbliche Amministrazioni, prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale.
Il servizio consente di eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.
L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per tutte le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, e la nostra scuola dal 28 febbraio 2021non potrà più accettare pagamenti con modalità diverse.
Chi lo può utilizzare
Le famiglie per i pagamenti scolastici o più in generale i cittadini anche per il pagamento al Ministero dell’Istruzione di eventuali contributi per la presentazione delle istanze.
Cosa serve per utilizzarlo
Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del Ministero dell’Istruzione o disporre delle credenziali SPID.
Disponibilità del servizio
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.
Per i dettagli sulle modalità di registrazione e di utilizzo del servizio PagoPa si invita a consultare la nostra pagina dedicata.